FAMILY DAY UNIVAR:  PORTE APERTE IN AZIENDA PER UN MODO DIVERSO DI FARE IMPRESA

 Univar, una delle più grandi aziende di distribuzione di materiali chimici del mondo, ha organizzato il  Family Day aziendale aprendo le porte del magazzino di Milano ai propri dipendenti accompagnati dalle loro famiglie.

Più di 200 i partecipanti previsti per una giornata speciale con l’obiettivo di far conoscere in modo nuovo e diverso i prodotti ed i loro usi. Durante la giornata genitori e bambini sono stati coinvolti in laboratori tematici abbinati a famosi personaggi dei cartoni animati.

Il capitale umano è una delle risorse principali delle aziende. È quindi indispensabile che le aziende valorizzino le risorse umane, non solo creando un ambiente lavorativo favorevole ma anche riuscendo a coinvolgere a livello emozionale i propri collaboratori.

In quale modo se non unendo la sfera professionale alla sfera personale/famigliare di ciascun individuo?

Ecco il motivo per cui molte aziende, oggi, organizzano i family day, giornate durante la quale si coinvolgono le famiglie dei dipendenti e collaboratori a vivere gli spazi aziendali e conoscere direttamente le attività e i prodotti. La atmosfera più rilassata consente anche ai dipendenti di conoscersi reciprocamente in veste diversa da quella più formale della quotidianità.

L’obiettivo di queste attività è quello di apportare stimoli positivi all’ambiente lavorativo e sviluppare il senso di appartenenza. È innegabile il vantaggio che l’impresa ne può trarre in termini di immagine e reputazione.

I family day possono essere organizzati in qualsiasi momento dell’anno e possono prevedere diverse attività anche coinvolgendo i figli di ogni età. L’aspetto della convivialità non dovrebbe essere sottovalutato. Infatti, tramite il cibo si possono creare momenti di condivisione. Ecco perché la scelta di un menù adeguato può lasciare il segno.