DEEP LEARN

ARRIVA A GENOVA LA SECONDA EDIZIONE DELLA SUMMER SCHOOL DEDICATA AL DEEP LEARNING
Come fa un computer a distinguere in una foto un cane da un gatto? O a riconoscere un volto? La risposta si può trovare in una delle metodologie più interessanti e ricche di sviluppi dell’intelligenza artificiale: il deep learning.

La traduzione letterale di deep learning è apprendimento approfondito ed è proprio questo il centro del suo significato: creare modelli di apprendimento su più livelli, dove i concetti di alto livello sono definiti sulla base di quelli di basso.

Scientificamente, è corretto definire l’azione del deep learning come l’apprendimento di dati che non sono forniti dall’uomo, ma sono appresi grazie all’utilizzo di algoritmi di calcolo statistico.

Promoest deeplearning

DeepLearn 2018 è la Summer School dedicata a questo campo di ricerca che si svolgerà a Genova dal 23 al 27 luglio, volto ad aggiornare i partecipanti sui progressi più recenti nell’area critica e in rapida evoluzione del deep learning.

Studenti Master, dottorandi, assegnisti di ricerca e professionisti del settore saranno i profili tipici dei partecipanti, tuttavia, non ci sono prerequisiti formali in termini di titoli accademici.

Questo evento di formazione e ricerca globale è organizzata dall’Università di Genova e dall’Institute for Research Development, Training and Advice (IRDTA) con il supporto organizzativo di Promoest.

Sei interessato? Clicca qui per iscriverti alla Summer School dedicata al deep learning.