HUB DELLE IDEE & FUTURE

Vuoi sapere cosa accadrà nei prossimi 10 anni ?

Venerdi 8 febbraio

17.30 – 19.30

GRATTACIELO PIRELLI in via Fabio Filzi 22 – Sala Gonfalone

A cura di  Promoest srl e Filippo Zizzadoro consulente e formatore di impresa.

Il relatore, studioso delle dinamiche manageriali di impresa  affronterà nella prima parte  i temi del cambiamento, in vista degli scenari futuri fornendo indicazioni su come  modificare comportamenti reali sul lavoro nella direzione di una maggior capacità di vedere i problemi per tempo e attivare  soluzioni efficaci in autonomia. A seguire una tavola rotonda coordinata da Barbara Colonnello, Ad Promoest e ideatrice del format Hub delle idee, con la partecipazione di ospiti scientifici e top manager di aziende italiane e multinazionali.

REGISTRAZIONE

PROGRAMMA

17.30 – 18 – Registrazione

18 – Apertura lavori e presentazione dell’evento – Barbara Colonnello

18.15 – Speech – Cosa accadrà nei prossimi 10 anni – F. Zizzadoro

18.45 – 19.15 – Tavola rotonda – Il futuro visto dal mondo Azienda

19.15 – Sintesi di quanto emerso dei vari interventi  – F.Zizzadoro

19.25 – 19.40 –  Chiusura e saluti – B. Colonnello

OBIETTIVI

In un contesto in forte cambiamento si devono modificare anche gli atteggiamenti nei  confronti del proprio lavoro e di se stessi. L’incontro si rivolge a manager  e imprenditori che vogliono andare nella direzione di un allargamento della visione rispetto agli obiettivi del proprio lavoro e agli scenari internazionali, passando da un atteggiamento reattivo rispetto ai problemi che sorgono, a un atteggiamento anticipatorio rispetto ai problemi e propositivo rispetto alle altre funzioni aziendali, volto al più efficace raggiungimento degli obiettivi qualificanti della propria funzione e ad un miglior servizio ai clienti interni/esterni.

CONTENUTI

 Scenari e cambiamento

  • Cosa sta accadendo intorno a noi
  • Un futuro liquido
  • A che velocità si cambia
  • Che cosa ci aspetta nei prossimi anni

Imprenditorialità

  • Essere avanti agli altri
  • Essere efficaci
  • Prevenire anziché curare
  • Essere propositivi
  • Essere creativi

La visione centrata sul cliente

  • Conoscere la propria mission
  • La relazione cliente-fornitore
  • La visione client oriented del proprio lavoro
  • La visione ad elicottero

FILIPPO ZIZZADORO

Quasi 20 anni di esperienza “sul campo”, più di 20.000 partecipanti ai suoi corsi, migliaia di ore d’aula e centinaia di Personal Coaching, fanno di Filippo Zizzadoro uno dei formatori più accreditati per l’area vendita e negoziazione, oltre ad essere psicologo e autore.

Psicologo, più di 20 anni di esperienza “sul campo” come speaker e coach, più di 20.000 partecipanti ai suoi corsi, migliaia di ore d’aula di formazione nelle più grandi aziende italiane e straniere sui temi del cambiamento e della psicologia organizzativa. La carica motivazionale che è in grado di trasmettere e l’aggiornamento, sono le sue caratteristiche principali, alle quali va aggiunta una non comune conoscenza della natura umana e di tutte le più aggiornate tecniche e strategie per il cambiamento. È autore di numerosi libri.

BARBARA COLONNELLO

Amministratore delegato e socio di Promoest, società di eventi e comunicazione , è l’anima della ricerca e sviluppo e new business in azienda dal 1996.

Amministratore delegato e socio di Promoest, società di eventi e comunicazione, è l’anima della ricerca e sviluppo e new business in azienda dal 1996. Da sempre attenta ai fenomeni sociali e di cambiamento nelle imprese, è stata promotrice di diverse iniziative di networking tra imprenditori e manager e di eventi di piazza come Verso Expo 2015 e In OUT, padiglione in Citylife del FuoriSalone del Mobile. Ex-agonista di nuoto sincronizzato, ama lo sport come “stile e filosofia di vita”.

GIANMARCO SENNA

Consigliere regione Lombardia

TAVOLA ROTONDA

GIORGIO RACCA

STEPHAN ELSNER

PAOLO CEREDA

FRANCESCO MASULLI

Consigliere di amministrazione e direttore delle risorse umane del Gruppo Techedge.

Consigliere di amministrazione e direttore delle risorse umane del Gruppo Techedge. Ha ricoperto diverse posizioni di leadership a livello mondiale nel settore della consulenza, concentrandosi sull’implementazione delle soluzioni di Enterprise Performance Management. Ha lavorato per quasi 10 anni presso Hyperion, costruendo progressivamente una carriera all’interno del gruppo, da Product Manager a Business Development Manager, fino a Managing Director del Far East HQ a Hong Kong. Giorgio attualmente ricopre la carica di Chairman del Partner Advisory Board di Oracle.

CEO di Bonprix s.r.l al 1996.

Dal 2001 ricopre la carica di CEO di Bonprix s.r.l azienda con sede a  Valdengo, nel Biellese,  che fa parte del  Gruppo  Ott di Amburgo  al secondo posto nel mondo per le vendite online e gestisce i mercati Italia, Austria, Svizzera, Svezia, Norvegia, Slovenia e Grecia, e la linea “euronova” per un fatturato complessivo di circa 270 milioni di € dalla sede biellese partono a raggiera una miriade di iniziative che hanno lo scopo, tra le altre cose di promuovere il territorio e le sue peculiarità. Un territorio in cui Stephan Elesner, crede fermamente, tanto da averne fatto la dimora della sua famiglia e avere richiesto la cittadinanza italiana.

Ex 7Pixel - Trovaprezzi

Dopo un inizio di carriera lavorativa in Uvet/American Express, ha trascorso altri quindici anni  nella Travel Industry. Dapprima in America Airlines come responsabile sud Europa dei progetti innovativi, poi in Amadeus (consorzio di Lufthansa, SAS, Iberia e Air France) come Business Development Manager. Attivatore di start up come  Travelonline Spa ed in seguito in ZDnet Spa (canale editoriale di tecnologia di Virgilio.it), nel 2002 fonda 7Pixel Srl e lancia il comparatore prezzi Trovaprezzi.it leader in Italia nel confronto dei prezzi online di tutte le categorie merceologiche.

Professore di Informatica presso l’Università di Genova nel Dipartimento DIBRIS

Presidente del Capitolo Italiano della IEEE Computational Intelligence Society e Professore di Informatica presso l’Università di Genova nel Dipartimento  DIBRIS, una struttura universitaria le cui attività di ricerca e formazione poggiano sui settori delle scienze e tecnologie Informatiche, Bioingegneria, Robotica e Ingegneria dei Sistemi. È inoltre Professore Aggiunto presso la Temple University a Philadelphia (USA) e nel 2017 ha fondato la società Vega Research Laboratories.

LA SEDE

GRATTACIELO PIRELLI – Sala Gonfalone

via Fabio Filzi 22 – Milano

COME ARRIVARE

IN METRO: Fermata M3 linea gialla CENTRALE

CONTATTACI

congressi@promoest.com