HUB DELLE IDEE & FUTURE

Vuoi sapere cosa accadrà nei prossimi 10 anni ?

Sabato 16 febbraio

10.30 – 15.30

MSC MERAVIGLIA  – Genova

A cura di  Promoest srl e Filippo Zizzadoro consulente e formatore di impresa.

Il relatore, studioso delle dinamiche manageriali di impresa  affronterà nella prima parte  i temi del cambiamento, in vista degli scenari futuri fornendo indicazioni su come  modificare comportamenti reali sul lavoro nella direzione di una maggior capacità di vedere i problemi per tempo e attivare  soluzioni efficaci in autonomia.

REGISTRAZIONE

Una volta conclusa la registrazione ti contatteremo per i documenti necessari all’imbarco.

PROGRAMMA

10.30    Accoglienza in Stazione Marittima – Genova

10.45    Tutti a bordo – Welcome Coffee

11.00 – 13.00    Presentazione a cura di Promoest e intervento di Filippo Zizzadoro

13.00    Pranzo al ristorante

14.15    Caffè

14.30   Presentazione MSC e  ship visit

15.30    Sbarco

OBIETTIVI

In un contesto in forte cambiamento si devono modificare anche gli atteggiamenti nei  confronti del proprio lavoro e di se stessi. L’incontro si rivolge a manager  e imprenditori che vogliono andare nella direzione di un allargamento della visione rispetto agli obiettivi del proprio lavoro e agli scenari internazionali, passando da un atteggiamento reattivo rispetto ai problemi che sorgono, a un atteggiamento anticipatorio rispetto ai problemi e propositivo rispetto alle altre funzioni aziendali, volto al più efficace raggiungimento degli obiettivi qualificanti della propria funzione e ad un miglior servizio ai clienti interni/esterni.

CONTENUTI

 Scenari e cambiamento

  • Cosa sta accadendo intorno a noi
  • Un futuro liquido
  • A che velocità si cambia
  • Che cosa ci aspetta nei prossimi anni

Imprenditorialità

  • Essere avanti agli altri
  • Essere efficaci
  • Prevenire anziché curare
  • Essere propositivi
  • Essere creativi

La visione centrata sul cliente

  • Conoscere la propria mission
  • La relazione cliente-fornitore
  • La visione client oriented del proprio lavoro
  • La visione ad elicottero

IL COACH

FILIPPO ZIZZADORO

Quasi 20 anni di esperienza “sul campo”, più di 20.000 partecipanti ai suoi corsi, migliaia di ore d’aula e centinaia di Personal Coaching, fanno di Filippo Zizzadoro uno dei formatori più accreditati per l’area vendita e negoziazione, oltre ad essere psicologo e autore.

Psicologo, più di 20 anni di esperienza “sul campo” come speaker e coach, più di 20.000 partecipanti ai suoi corsi, migliaia di ore d’aula di formazione nelle più grandi aziende italiane e straniere sui temi del cambiamento e della psicologia organizzativa. La carica motivazionale che è in grado di trasmettere e l’aggiornamento, sono le sue caratteristiche principali, alle quali va aggiunta una non comune conoscenza della natura umana e di tutte le più aggiornate tecniche e strategie per il cambiamento. È autore di numerosi libri.

PROMOEST 

BARBARA COLONNELLO

Amministratore delegato e socio di Promoest, società di eventi e comunicazione , è l’anima della ricerca e sviluppo e new business in azienda dal 1996.

Amministratore delegato e socio di Promoest, società di eventi e comunicazione, è l’anima della ricerca e sviluppo e new business in azienda dal 1996. Da sempre attenta ai fenomeni sociali e di cambiamento nelle imprese, è stata promotrice di diverse iniziative di networking tra imprenditori e manager e di eventi di piazza come Verso Expo 2015 e In OUT, padiglione in Citylife del FuoriSalone del Mobile. Ex-agonista di nuoto sincronizzato, ama lo sport come “stile e filosofia di vita”.

LA NAVE

MSC MERAVIGLIA – Genova

CONTATTACI

congressi@promoest.com