COSTRUIAMO INSIEME

EVENTI SOSTENIBILI

IL PRINCIPIO DELLA CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY

Promoest si impegna nella produzione di prodotti e servizi a valore COMPETITIVO e SOCIO-AMBIENTALE come modo per produrre un doppio bene nell’interesse comune di tutti gli stakeholder.

COSTRUIAMO INSIEME UN EVENTO SOSTENIBILE

Promoest applica i principi della Corporate Social Responsibility attraverso l’organizzazione e la promozione di EVENTI SOSTENIBILI.

Un evento è sostenibile, in termini AMBIENTALI, SOCIALI ED ECONOMICI, quando, durante tutte le fasi del ciclo di vita, il suo IMPATTO POSITIVO è ottimizzato e quello negativo ridotto al minimo.

Promoest si sta inoltre impegnando nella VALUTAZIONE quantitativa e qualitativa dell’impatto sociale, economico e ambientale di tutte le fasi di organizzazione, gestione e implementazione dei propri eventi e convegni attraverso il calcolo del KPI di SOCIAL RETURN ON INVESTMENT.

LE RISORSE UMANE DI UN EVENTO SOSTENIBILE

Uno degli aspetti di un evento sostenibile è rappresentato dalla selezione di risorse umane.

Promoest appoggia il progetto di ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO per rendere un beneficio alla SOCIETÀ in cui opera.

L’Alternanza Scuola-Lavoro è una MODALITÀ DIDATTICA innovativa che attraverso l’esperienza pratica aiuta gli studenti degli ultimi tre anni delle scuole superiori a consolidare le conoscenze acquisite a scuola e testare sul campo le attitudini di studentesse e studenti, ad arricchirne la formazione e a orientarne il percorso di studio e, in futuro di lavoro, grazie a progetti in linea con il loro piano di studi.

PROPOSTE PER LE AZIENDE CLIENTI

In collaborazione con la FONDAZIONE SCUOLA EBRAICA DI MILANO, Promoest propone di organizzare due tipologie di eventi che coinvolgano il progetti di Alternanza Scuola-Lavoro.

  • Un primo progetto desidera proporre ai manager delle aziende di partecipare a CONFERENZE all’interno della Scuola in occasione delle quali offrire una TESTIMONIANZA in merito alla propria professione lavorativa. Gli obiettivi formativi di questa iniziativa sono duplici:

– Informare e permettere ai giovani studenti di sviluppare soft-powers in merito al contesto lavorativo per prendere in maniera più consapevole decisioni per il proprio futuro

– Offrire opportunità di placement all’interno del progetto di Alternanza Scuola-Lavoro presso l’azienda stessa

  • Un secondo progetto prevede l’organizzazione di una CENA NATALIZIA AZIENDALE, sempre nel rispetto delle caratteristiche dell’evento SOSTENIBILE.

Si prevede di accompagnare la cena con un’ASTA BENEFICA, gestita da un carismatico banditore, il cui ricavato venga devoluto a progetti per la Scuola o di altre associazioni.

ORGANIZZIAMO INSIEME IL TUO PROSSIMO EVENTO

I NOSTRI CLIENTI

CONTATTACI

(+39) 02 43912468

Milano

congressi@promoest.com Via G.B. Moroni 33, 20146 Milano

(+39) 010 5702228

Genova

congressige@promoest.com Via G.B. D’Albertis 12/9 – 16143 Genova

Scrivici