EVENTI DI PIAZZA

SFIDE E DIFFICOLTA’

Dal 17 al 22 aprile Promoest ha organizzato, in  collaborazione con Studio Rotella e  Sergio Rossi, la prima edizione di IN-OUT wellbeing in outdoor, un luogo esperienziale del Fuorisalone 2018 dove il design è diventato mezzo per la discussione sul vivere e sullo stare bene all’aria aperta. Grazie a questo evento realizzato nella cornice di Piazza Tre Torri, è stato inaugurato il  nuovo distretto  CityLife District!

Il Fuorisalone, evento parallelo a Salone del Mobile, nato spontaneamente nei primi anni ’80 dalla volontà di aziende attive nel settore dell’arredamento e del design industriale, oggi coinvolge tanti altri settori affini, tra cui automotive, tecnologia, telecomunicazioni, arte, moda e food.

Organizzare un evento espositivo su più giorni e soprattutto in uno spazio aperto come una piazza, richiede il coordinamento stretto dei vari attori coinvolti.  Un’agenzia esperta nella gestione di eventi può portare valore aggiunto al successo di un tale progetto oltre che farsi carico dei tanti adempimenti richiesti.

Il ruolo dell’agenzia è fondamentale non solo per coordinare la progettazione artistica ed espositiva degli spazi e mediare il dialogo tra architetto ed espositore, ma anche nella gestione della  comunicazione per rendere l’evento veramente virale e di interesse per i potenziali visitatori, coinvolti contestualmente in diverse altre opportunità.

 

Se vuoi saperne di più su IN-OUT wellbeing in outdoor, clicca qui.