STRUMENTI PER LA DIVULGAZIONE DIGITALE 

Come attirare l’attenzione di un nuovo cliente sfruttando l’elemento tecnologico odierno?
Nell’universo della comunicazione ciò che colpisce l’utente finale è sempre una provocazione; bisogna quindi usare tutta una serie di strategie per arrivare al bersaglio. Come attirare l’attenzione di un nuovo cliente sfruttando l’elemento tecnologico odierno? Andare avanti fino a fonderci con una macchina? No. E’ come useremo queste tecnologie rimanendo uguali, con la nostra base biologica di uomini e donne. Infatti il nostro cervello non è cambiato come non è cambiato il nostro modo di interagire con le persone, ma le nuove tecnologie ci possono aiutare a risolvere tutta una serie di problemi. 
Promoest deeplearning
Lo stupore e alle volte la diffidenza che abbiamo verso il mondo tecnologico è dovuto al fatto che siamo una generazione che si è trovata tra le mani qualcosa di nuovo, in continuo cambiamento, e non sa bene come usarlo. Ogni invenzione ha avuto la sua dose di scetticismo iniziale ed anche il digitale; perché cambia così in fretta da non riuscire a prendergli le misure! 

Aziende del nostro settore dovrebbero sviluppare tutta una serie di “assaggi” tecnologici da offrire ai propri ospiti e congressisti, sfruttando appieno l’effetto wow: perché la tecnologia stupisce sempre! Per esempio un canale youtube che pubblicizzi l’uso di app studiate per il mondo degli eventi, spiegando lo scenario di riferimento, come si usano e scrivendo una piccola recensione. Attenzione! Non si tratta di un tutorial che è già vecchio nel momento in cui lo si fa e suscita interesse per al massimo una settimana, ma proprio un assaggio veloce per capire come funzionano queste app! Altro strumento interessante potrebbero essere delle learning history di instagram, dedicate a far imparare o divulgare informazioni, creando così degli insta-partecipanti. 

Finora abbiamo investito tanto sulla tecnologia e poco sulla conoscenza per poterla usare! 

Troviamo buoni maestri ovunque! Un influencer è una persona che ha deciso per una strategia e ce l’ha fatta! 

I social sono un aspetto importante ma comunicare bene vale ancora di più: allora si diventa come una finestra dalla quale mostrare ogni aspetto della vita! 

ACCENDIAMO LE PERSONE E NON I COMPUTER! 

Alessandro Fabris 

Alessandro Fabris 

Amministrazione

Umanista, appassionato di lettere, laureatosi poi in economia. Una personalità quindi dai molteplici interessi. La passione per la scrittura non l’ha mai abbandonato ed è stata riscoperta in tempi recenti. Interessato ai processi formativi della persona; convinto che in questo modo si possano trasmettere valori fondamentali o sensibilizzare il pubblico sugli argomenti più diversi.

0 commenti

CONTATTACI

(+39) 02 43912468

Milano

congressi@promoest.com Via G.B. Moroni 33, 20146 Milano

(+39) 010 5702228

Genova

congressige@promoest.com Via G.B. D’Albertis 12/9 – 16143 Genova

Scrivici