Guida alla creazione del tuo evento aziendale natalizio: idee e consigli utili.
Se a Natale 2020 abbiamo dovuto mantenere le distanze, quest’anno sono finalmente arrivati il momento e l’occasione per regalarci un momento di svago, un brindisi, una chiacchiera in relax prima delle feste, ovviamente sempre nel rispetto delle regole sanitarie.
Dedicare una serata ai propri collaboratori è un ottimo modo per essere riconoscenti degli sforzi fatti durante l’anno e offrire un momento da ricordare.
Come possiamo unire ad una semplice occasione lavorativa lo spirito natalizio? Le possibilità sono molteplici, e di seguito troverai alcuni spunti per rendere unica la tua festa di Natale.
1) LOCATION: che sia un locale affittato, un ristorante oppure nell’ufficio stesso, creare l’ambientazione giusta è essenziale; quindi, spazio all’immaginazione tra piccole decorazioni ed alberi di Natale da allestire insieme, magari con addobbi che richiamino i colori dell’ufficio oppure con palline personalizzate da ogni dipendente. Non dimenticatevi che anche l’occhio vuole la sua parte e ogni piccolo gesto è utile per la motivazione dei propri dipendenti.
2) IL CATERING: aperitivo o cena poco importa, l’importante è approfittare del momento per circondarsi di sapori tipici e, perché no, magari anche di qualche cocktail personalizzato (mixology sfusa) per il vostro evento! Qualunque sia la scelta non dimenticate di finire con una bottiglia di spumante e brindare alla squadra.
3) ATTIVITA’: lasciare il tempo ad attività ludiche coinvolgenti è essenziale perché il party abbia successo e faccia la differenza: ecco perché un djset potrebbe essere integrato da karaoke, in cui cantare tutti insieme, e un team building può diventare una divertente cena con delitto a tema natalizio, al posto di semplici ringraziamenti attivate una premiazione con premi divertenti (es. il più grande bevitore di caffè dell’ufficio).
ULTIMO CONSIGLIO:
Nonostante il clima di spensieratezza che le feste portano con sé approfittate dell’occasione per offrire un pensiero per importanti tematiche sociali e/o ambientali: fate una donazione, regalate un albero, coinvolgete i collaboratori in un’asta natalizia e devolvete il ricavato in beneficienza… qualsiasi gesto può fare la differenza.
Se è vero che l’emergenza sanitaria di questi ultimi anni ha fatto rivalutare ad ognuno di noi le proprie priorità ricordate che il regalo più bello che potete fare in questo periodo è un momento di normalità.

Allegra Prati
Junior Project Manager
GENOVA
Via G.B. D’Albertis, 12/9 – 16143 Genova
Phone
(+39) 010 5702228