POLITICA DI QUALITÀ
POLITICA DI QUALITÀ
Promoest srl, società di eventi, comunicazione e traduzioni, operativa da 27 anni sul territorio nazionale con due sedi, Milano e Genova , intende con questo documento esprimere in modo chiaro e palese i propri principi e valori fondanti. Dedichiamo tutti noi stessi a consegnare ai clienti servizi di qualità, secondo le tempistiche previste e ai prezzi più competitivi possibili. Ci stiamo impegnando ogni giorno di più nei confronti della qualità e del servizio al cliente perché vogliamo diventare i migliori nel nostro campo. La Qualità per noi non è semplicemente l’ennesimo obiettivo ma la strategia di base per sopravvivere nel mercato competitivo di oggi e assicurarci una crescita continua per il futuro. In particolare ci impegniamo a capire, soddisfare e – dove possibile – andare al di là del semplice soddisfacimento dei requisiti dei suoi clienti attraverso il miglioramento continuo dei processi del suo sistema gestionale.
Le priorità
I nostri clienti ci domandano servizi di qualità ed è nostra responsabilità e interesse fornire servizi al livello delle loro aspettative . Sappiamo bene che la nostra priorità deve essere quella di assicurarci in ogni momento di avere ben chiaro in testa quello che desidera il cliente e di correggerci ogni volta che sbagliamo, in modo da non ripetere l’errore in futuro e soprattutto rischiare che il cliente possa trovare altre società in grado di fornire i servizi attesi.
Gli obiettivi
I nostri obiettivi della qualità sono di fornire servizi qualitativamente eccellenti ai prezzi più bassi possibili. Concentrarci su questo obiettivo ci porta ad avere la massima attenzione per la soddisfazione del cliente e a migliorarci di continuo. Ogni volta che un obiettivo viene raggiunto, infatti, deve essere da stimolo per la formulazione di nuove sfide tutte tese al miglioramento. . Per centrare questo obiettivo, abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti i nostri collaboratori perché dobbiamo funzionare nella nostra interezza come una squadra per essere in grado di dare sempre ai nostri clienti ciò di cui hanno bisogno.
La vision
Il nostro viaggio verso la Qualità non è un programma a breve termine perché soddisfare i clienti attraverso il miglioramento continuo dei nostri processi e del sistema di gestione è un programma ambizioso che deve essere mantenuto in vita da un impegno costante a migliorare quotidianamente il nostro modo di lavorare fornendo un ambiente di lavoro sicuro, gestendo al meglio i nostri processi, selezionando i fornitori migliori, puntando ad espanderci sul mercato, fornendo una migliore qualità della vita professionale a tutti i nostri collaboratori.
La Qualità al primo posto
Deve essere chiaro a tutti coloro che lavorano in Promoest che la Qualità deve sempre essere messa al prima posto e che non può essere sacrificata in nome del risparmio di soldi o di tempo. All’interno della nostra struttura a gerarchia snella ogni collaboratore ha la possibilità di parlare con il responsabile se ritiene che, per un motivo qualsiasi, la qualità del servizio sia stata compromessa per qualche decisione sbagliata e presentare proposte di miglioramento. In Promoest ci dedichiamo a raggiungere la soddisfazione dei nostri clienti interni ed esterni attraverso:
- la conoscenza approfondita di chi siano i nostri clienti e di cosa vogliano , grazie a una comunicazione aperta e schietta;
- la comprensione dei requisiti del nostro lavoro e del nostro sistema in modo che possano supportarci al massimo;
- la formazione e l’addestramento on the job dei collaboratori;
- il miglioramento continuo su base giornaliera perché deve diventare parte del lavoro quotidiano di tutti noi;
- la promozione del lavoro in team e delle misurazioni e del monitoraggio di ciò che siamo riusciti a fare;
- la garanzia che le nostre politiche e i nostri documenti riflettano ciò che facciamo davvero;
- la certezza che, se siamo qui, lo dobbiamo ai nostri clienti! I clienti sono la ragione stessa del nostro lavoro;
- la collaborazione reciproca che si articola nell’aiutarci uno con l’altro per aiutarci tutti insieme;
In conclusione
Vogliamo impegnarci anche verso il rispetto dell’ambiente mediante la proposta ai nostri clienti di attività che mirino alla conservazione delle risorse naturali mediante l’utilizzo di materiali riciclati o a minore impatto ambientale e ricerchiamo lo stesso impegno dai nostri fornitori. Per tenere fede ai nostri impegni, dobbiamo:
- incoraggiare un approccio basato sui team;
- enfatizzare una formazione adeguata per tutti i collaboratori;
- riconoscere la responsabilità di ogni collaboratore nei confronti della Qualità;
- incoraggiare le persone a farsi delle domande sui processi che necessitano di miglioramento;
- trattare i collaboratori come se fossero clienti;
- riconoscere il contributo di ogni persona al miglioramento personale e a quello dell’azienda;
- scambiarsi esperienza con i fornitori;
- utilizzare solamente fornitori selezionati e approvati;
Con questo documento Promoest intende quindi comunicare a tutti i collaboratori i principi ispiratori della politica di qualità , affinchè quanto in essa contenuta sia compresa e applicata da tutti coloro che operano all’interno della organizzazione.
9 aprile 2022
Barbara Colonnello
Amministratore delegato
GENOVA
Via G.B. D’Albertis, 12/9 – 16143 Genova
Phone
(+39) 010 5702228