Il 48° meeting annuale del gruppo di lavoro Euro sulla “Ricerca operativa applicata ai servizi sanitari” – ORAHS 2022 conference
LUOGO: Università degli Studi di Bergamo
DATA: dal 17 al 22 luglio 2022
La conferenza ORAHS nasce nel 1975 con l’idea di fornire una rete per i ricercatori coinvolti nell’applicazione dell’analisi sistematica e quantitativa a supporto della pianificazione e della gestione nel settore dei servizi sanitari.
Dopo 2 anni di stop obbligatori, quella di quest’anno è stata la 48° edizione, organizzata presso l’Università di Bergamo. Perché proprio questa Università? Perché Bergamo è la sede del primo corso di laurea magistrale in Ingegneria e Management per la Salute in Italia, che fonde ingegneria biomedica, ingegneria gestionale e ottimizzazione dell’assistenza sanitaria.
L’edizione di Bergamo è stata decisamente attrattiva! Infatti, hanno partecipato più di 160 persone provenienti da tutto il mondo (EU, USA, Canada e Sud Africa), Per un totale di 110 papers e contributi.
Noi come agenzia ci siamo occupati dell’organizzazione della conferenza in ogni suo aspetto. Innanzitutto, grazie anche al supporto dell’Università, siamo riusciti ad organizzare tutto presso la meravigliosa sede di Sant’Agostino, che ospira la storica aula Magna affrescata con dipinti del 1300. Inoltre, ci siamo occupati dell’organizzazione di tutti gli eventi sociali e ludici. Dal welcome cocktail, alla gita sociale in barca sul Lago di Como fino alla cena di Gala presso Villa Maliana.
Infine, non solo eventi sociali per i partecipanti alla conferenza, ma anche programmi culturali per gli accompagnatori per tutte le giornate: dalla classica visita alla città Milanese, a visite più pittoresche come Torquato dei Tasso. Insomma, ci siamo presi cura di tutti senza escludere nessuno!
In conclusione, un ringraziamento speciale a tutti i partecipanti, con la speranza di rivedervi per l’edizione del 2024, sempre qui in Italia!




GENOVA
Via G.B. D’Albertis, 12/9 – 16143 Genova
Phone
(+39) 010 5702228